Dott. Paola Salucci: Curriculum

 

dr.ssa-paola-santucci

FORMAZIONE

Diploma di Maturità Scientifica, conseguito presso il Liceo Statale “Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II” di Roma. A.A. 1986 – 87.
Votazione riportata 50/60.

Iscrizione al Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “ La Sapienza “.
A.A. 1987 – 88. Matricola n. 03063735

Diploma di Laurea conseguito presso la sopracitata Facoltà.
A.A. 1992-93. Sessione invernale: 8 aprile 1993.
Relatore Prof. Filippo Agrestini. Titolo della Tesi di Laurea: Osteomi ed esostosi del massiccio facciale: studio morfologico e considerazioni etiopatogenetiche. Votazione riportata: 110/110 e lode (centodieci con lode).

Abilitazione professionale conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “ La Sapienza” il 20 aprile 1993. Votazione riportata 60/60.

Iscrizione all’Ordine Provinciale di Roma dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri dal 30 giugno 1993.
Matricola n.2797

Nel 1992, durante il V anno del Corso di Laurea,ha frequentato il Reparto di Odontoiatria Infantile della Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Nel 1993 risulta vincitrice del concorso per l’ammissione al Corso di Perfezionamento in Pedodonzia.

Dal novembre 1993 frequenta l’Ospedale G. Eastman nel Reparto di Ortodontia / 1° Divisione, al fine di poter apprendere le relative tecniche professionali.

Nel 1993 ha frequentato il Corso di Clinica Chirurgica Odontostomatologica della Scuola Medica Ospedaliera svolto dal Dott. M. Verniani presso l’Ospedale G. Eastman.

Nel 1994 ha frequentato il Corso di Aggiornamento e Formazione Professionale in “La precancerosi e la patologia neoplastica del cavo orale” presso l’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Nel 1994 ha frequentato il Corso di Aggiornamento e Formazione Professionale in “Endodonzia” presso l’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Dall’aprile del 1995 frequentacon assiduità l’ambulatorio di Odontoiatria Infantile presso l’Istituto di cura Calvary Hospital della Seconda Università di Roma “ Tor Vergata”.Collabora inoltre all’attività didattica teorico-pratica e di ricerca dell’insegnamento di Pedodonzia- Titolare : Prof. Raffaella Docimo.
Nell’anno accademico 1997-98 viene nominata Cultore della materia presso la Cattedra di Pedodonzia dell’Università dell’Aquila- Titolare Prof. Roberto Gatto.

Nel 2006 ha frequentato, come volontaria a scopo didattico il Dipartimento di Chirurgia – U.O.D. di Chirurgia Maxillo-facciale del P.O.C. dell’ASL Viterbo.

Nel 2011 si è specializzata in Ortognatodonzia presso l Università dell’Aquila-direttore:Prof.Giuseppe Marzo dicscutendo la tesi:”Analisi morfologica mandibolare nella scelta terapeutica funzionale:Twin Block” relatore: Prof.Roberto Gatto

 

Dal 1994 esercita l’attività libero professionale presso uno studio di Odontoiatria e Chirurgia Oro-Maxillo-Facciale e collaborazioni di ortognatodonzia tradizionale ed estetica – Invisalign-

 

PUBBLICAZIONI

“Osteomi ed esostosi del massiccio facciale: studio morfologico e considerazioni etiopatogenetiche.”
“ Minerva Stomatologia “ 1993; 42:533-40
Autori: A. Del Vecchio, C. Agrestini, P. Salucci, A.M. Manicomi, C. Della Rocca
“Valutazioni cliniche a due anni di distanza dall’applicazione delle corone preformate in acciaio al nichel-cromo in odontoiatria infantile”.
Atti del “1° Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti di Odontoiatria”-
Roma 24-27 marzo 1994
Autori:P.Salucci,S. D’Angelo,D. Perini, L. Tarantino

“Considerazioni sullo stato di salute dentale in un gruppo di pazienti contaminati dall’incidente di Cernobyl”
Annali di stomatologia. Anno XLIV, n. 3-4, 1995
Autori: L. Ottolenghi, P. Salucci, S. D’Angelo, D. Perini

“ A.I.D.S. : Aspetti epidemiologici e clinici nel bambino”.
Quaderni di odontostomatologia. Anno XIII, n. 2, 1996
Autori: R. Decimo, P. Salucci, M. Tiberti

“Aspetti restaurativi in pedodonzia”.
Atti del III Congresso Nazionale del Collegio dei docenti di Odontoiatria.
Roma 27 – 30 marzo 1996
Autori: R. Docimo, M. Tiberti, P. Salucci

“ Terapia pulpare dei denti decidui”
Atti del III Congresso Nazionale dei docenti di Odontoiatria.
Roma 27-30 marzo 1996
Autori: R. Docimo, P. Salucci, M. Tiberti.

“ Implantologia dentale: un sorriso a tutta bocca”
Pubblicato nel 1999 sulla rivista annuale :Bisturi e Medicina al servizio della bellezza.
Autori: R.Becelli, P. Salucci.

 

COMUNICAZIONI

Nel 1994 partecipa in qualità di relatore al 1° Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti di Odontoiatria – Roma 24-27 marzo 1994, con un intervento dal titolo : “Valutazioni cliniche a due anni di distanza dall’applicazione delle corone preformate in acciaio al nichel-cromo in odontoiatria infantile”

Nel 1995 partecipa alla Giornata di Odontoiatria Infantile svoltasi all’Università Cattolica del Sacro Cuore, con la relazione dal titolo:”Protesi in Pedodonzia.” Autori:R. Docimo, P. Salucci, M. Tiberti.

Nel 1996 partecipa in qualità di relatore al III Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti di Odontoiatria – Roma 24-27 marzo 1996, con un intervento dal titolo:”Aspetti restaurativi in pedodonzia”.

Nel 1996 partecipa alla Giornata S.I.O.I. :” Il controllo dello spazio in dentizione mista : soluzioni per la pratica clinica” – Formia 12/10/1996, con la comunicazione dal titolo:” Risoluzione conservativa nella gestione dello spazio in dentizione mista”: Autori: R. Docimo, P. Salucci, M. Tiberti.